Nasce nel 1959 da Perissinotto Vittorino (1933-2016) artigiano edile, la ditta omonima. Nato a San Donà di Piave in provincia di Venezia decide con la famiglia di trasferirsi in Piemonte e più precisamente a Candelo (Bi). Decidendo di mettersi in proprio dopo anni di esperienza nel ramo, perfezionata anche all’estero, iniziò a offrire prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti. Nel 1972 il figlio Giovanni, allora quindicenne cominciò a esporsi nei cantieri affiancato da papà. Da allora Giovanni, anno dopo anno si integrò sempre più nella ditta. In questa tradizione di generazione in generazione trova posto dal 1997 Cristian, figlio di Giovanni. Da allora affiancato dal papà offrono serietà e qualità come da tradizione. Nel 2004 diventa Edil Euro, e da questa idea si propongono nel settore con ancor più fermezza e rigore.
Ma la tradizione famigliare non si ferma, e nel 2014, Valentina (figlia di Giovanni) si laurea in Architettura e inizia la collaborazione con la Ditta di famiglia.
Con l’inizio del 2020, avviene il trasferimento della titolarità della Ditta, a Cristian, che dopo 23 anni di affiancamento al papà Giovanni, sente giunto il momento di portare avanti in prima persona, tutto quello che in più di 60 anni è stato costruito. Determinazione e innovazione saranno elementi fondamentali per garantire il costante miglioramento che da sempre li contraddistingue.
“A vostra disposizione, pronti ad offrirvi il miglior prodotto, costruito da anni di esperienza.”
Giovanni Perissinotto
Classe 1957, Artigiano edile dal 1978 ma per cantieri già da ragazzino affiancato dal papà (Vittorino) collabora nell'attività ed è sempre in prima fila.
Cristian Perissinotto
Classe 1982, in edilizia dal 1996. Il cantiere è stato per anni il centro estivo. Oggi, impegnato in prima persona con papà e nei corsi di aggiornamento sui materiali e soluzioni costruttive.