Edificio bifamigliare privato, anni 60 circa in Biella. Intervento realizzato nell’appartamento al piano terra. Rifacimento dei pavimenti, rivista la divisione interna degli ambienti, rifatti gli impianti elettrici e termoidraulici. Coibentazioni sulle murature e opere in cartongesso.
Rimozione pavimenti e rivestimenti esistenti, rifacimento impianto di riscaldamento, rifacimento impianto elettrico, rimozione e sostituzione infissi, rifacimento intonaci e rasature, realizzazione dei nuovi massetti per riscaldamento radiante a pavimento, fornitura e posa delle nuove ceramiche, rifacimento del bagno esistente e realizzazione del nuovo secondo bagno, nuova divisione degli spazi, cartongesso e tinteggiature.
Dovessi sintetizzare il commento in una parola direi PROFESSIONISTI. Fin dal primo sopralluogo mi sono trovato davanti persone competenti e professionali, che mi hanno dedicato tempo e fornito delle informazioni concrete e soprattutto reali, in una settimana mi hanno fatto avere un preventivo preciso e dettagliato e soprattutto il costo che mi hanno scritto nel preventivo non è variato di 1 € sui lavori pattuiti, cosa non da poco. Sulle tempistiche mi avevano assicurato che in 3 mesi avrebbero finito i lavori e così è stato!! Perfetto anche qui! Per quanto riguarda l’esecuzione, è stato eseguito tutto a regola d’arte. Come capita in qualsiasi ristrutturazione edilizia al sorgere di qualche problematica, in corso d’opera, hanno saputo trovare soluzioni alternative che guardassero sia il lato estetico sia a quello economico, fornendo soluzioni alternative che mi facessero risparmiare senza tralasciare alcun particolare. Ho passato un po’ di tempo in cantiere con loro…unica pecca…beh non riesco proprio a trovarla, amano il loro lavoro e si vede!
Vittorio ed Erica
Capannone industriale dell’anno 2000, richiesta da parte del committente di realizzare in una zona, una cucina industriale con zona magazzino/dispensa, locale celle frigo e cucina intolleranze alimentari.
Realizzazione degli scarichi, delle griglie di raccolta dell’acqua (lavaggi interni) di tutta l’assistenza muraria per la parte elettrica e idraulica. Divisione in muratura dei locali, vespaio aerato a pavimento, massetto di sottofondo e posa della ceramica (pavimenti e rivestimenti) rampe di accesso ai locali, cartongesso e controsoffitti isolati. Assistenza alla posa dell’impiantistica di aspirazione dell’aria. Demolizione controllata per apertura porta emergenza su struttura prefabbricata.
Edificio residenziale privato, anni 60 circa. Situazione esistente danneggiata dall’usura del tempo. Progettazione con rendering in collaborazione con l’Architetto Perissinotto Valentina.
Rimozione pavimenti e rivestimenti esistenti, rifacimento impianto di riscaldamento, rifacimento impianto elettrico, rimozione e sostituzione infissi, rifacimento intonaci e rasature, realizzazione dei nuovi massetti per riscaldamento radiante a pavimento, fornitura e posa delle nuove ceramiche, rifacimento del bagno esistente e realizzazione del nuovo secondo bagno, nuova divisione degli spazi, cartongesso.
Tempistiche rispettate, cantiere ordinato e pulito, organizzazione del lavoro mai lasciata al caso con una pianificazione non comune nel settore edile, lavori svolti a regola d’arte, disponibili al confronto per trovare le soluzioni migliori per le problematiche che si presentano in corso d’opera.
Vanni e Serena
Edificio residenziale privato, costruito nel 2008. Evidente degrado della muratura perimetrale, causato da umidità di risalita. Durante la costruzione non è stato previsto il “taglio” umidità tra le fondamenta e le murature. L’aver trascurato questo particolare costruttivo ha causato in pochissimi anni, quello che è ben visibile nelle fotografie.
Rimozione dell’intonaco danneggiato, demolizione per piccole porzioni della muratura perimetrale portante, al fine di “staccare” la connessione muro-fondamenta e per poter inserire della guaina bituminosa tra di loro, opportunamente saldate le giunte. Successivo ripristino della muratura portante e rifacimento dell’intonaco interno ed esterno. L’intervento garantisce il “taglio” umidità di risalita negli anni.
Abbiamo scelto Edil Euro per la preparazione e competenza tecnica dimostrata in fase di sopralluogo, a differenza di altri che a volte non sapevano neppure loro cosa dicessero: si dovrebbe fare così, ma si potrebbe fare cosà, non saprei se, non saprei ma… ecc. ecc. Il preventivo dettagliato è arrivato in brevissimo tempo. I lavori sono stati eseguiti in modo ineccepibile, finiture perfette, tempi rispettati e nessuna sorpresa.
Daniele
Edificio residenziale privato, costruito negli anni 90. Come richiesto dal committente, seguito dall’Architetto Valentina Perissinotto, la zona giorno, necessitava di un ammodernamento. Proposte e soluzioni vagliate con le attente preferenze del cliente hanno ben definito quello che è poi stato il nuovo look.
Rimozione di alcuni tramezzi, tamponamenti di vecchie aperture, realizzazione di isolamento termico nelle porzioni di muro sottofinestra, (per contenere la dispersione termica del calore prodotto dai radiatori) rimozione dei pavimenti e dei rivestimenti, rifacimento di intonaco e rasature. Fornitura e posa di ceramica in formati “moderni”. Adeguamento dell’impianto di climatizzazione, elettrico e idrico. Compreso il rifacimento totale del bagno, rivestito con ceramica di alta fattura.
Pienamente soddisfatti:
– puntuali, venendo anche incontro alle nostre esigenze di tempistica
– precisi
– creativi, suggerendo ottime soluzioni che abbiamo apprezzato
– ultimo – ma non meno importante – anche simpatici !
Graziella
A seguito del crollo del vecchio muro di recinzione e di contenimento, (pietre e cemento) si è dovuto intervenire con una certa urgenza, per la ricostruzione a norma, (muro di contenimento in C.A.) tenendo conto dei punti di drenaggio e della canalizzazione della raccolta delle acque.
Rimozione e smaltimento delle porzioni del vecchio muro, scavi e getti in C.A. per la realizzazione del nuovo muro di contenimento. Intonaci e finiture per rendere l’opera finita. Ripristino dell’area interessata dall’intervento.